CONCETTO

Mobili, porte, complementi d'arredo, interni, ma sopratutto suggestioni, atmosfere, artigianalità e raffinatezza italiana. Manufatti di elevato valore artistico realizzati con tecniche pittoriche manuali abbinando l'uso di materie prime reperite in natura e metalli preziosi, come usavano fare nei laboratori artistici del '500. Dietro ogni creazione, quindi, c'è un mondo unico, uno stile di vita, una ricerca che passa attraverso la tradizione artigiana, la storia della decorazione d'interni e il fascino della storia dell'arte.

FRANCO TRABUCCO

E' un decoratore d'arte che da oltre venti anni si è dedicato alla produzione di uno stile diverso. Il suo stile è personale e si basa sul recupero di tecniche pittoriche antiche, dimenticate, che hanno permesso di ottenere raffinatissimi effetti cromatici, grazie al solo utilizzo di colori e pitture naturali. Uno stile vintage, che unito all'eleganza e la modernità dei materiali preziosi si personalizza, determinando eleganza e unicità. Tutto questo, attraverso la decorazione d'interni si trasforma in una gamma di prodotti artistici di alta qualità, realizzati completamente a mano.

Ogni cosa contribuisce all'evoluzione, e alla creazione di lavori sempre più esclusivi e originali, sopratutto le contaminazioni e l'unione di esperienze diverse, ed è anche per questo che Franco si avvale di preziose collaborazioni nel suo staff, che lo hanno portato a svolgere importanti lavori sia in Italia, sia all'estero. Tra queste, l'incontro con Tiziana Iemmo, decoratrice e design, esperta di materiali preziosi ed amante delle minuzie, che ha portato la sua contaminazione attraverso la creazione di lavori che sconfinano decisamente nel lusso, pur conservando quell'anima vintage che si rifà alle botteghe rinascimentali.